lunedì 21 settembre 2009

PREMIO REITER, 3 GIOVANI ATTRICI IN LIZZA PER LA SETTIMA EDIZIONE

Una giuria di qualità, tre finaliste scelte tra le migliori giovani attrici dell'ultima stagione teatrale, un premio in denaro come augurio di una lunga carriera e ricordo di una delle più grandi interpreti del secolo scorso: sono gli ingredienti del Premio Virginia Reiter, un riconoscimento biennale, giunto alla settima edizione, che sarà assegnato a Modena lunedì 28 settembre alle 21 in una serata al Teatro Storchi, in largo Garibaldi. Come nella passata edizione, anche quest'anno la serata del Premio è preceduta da due giorni di eventi e rassegne dedicate al teatro, alla televisione e in generale al mestiere di attrice.
Mattatore della serata di gala, presentata dalla scrittrice Lidia Ravera, sarà il grande Paolo Poli, sul palcoscenico insieme alle giovani finaliste del premio, accompagnato dalle suggestioni mediterranee del duo musicale palermitano Al Madina.
Il premio, offerto dalla Banca Popolare dell'Emilia Romagna, nelle passate edizioni è andato a Laura Pasetti, Manuela Mandracchia, Federica Bonani, Debora Zuin, Maria Pilar Perez Aspa e Francesca Ciocchetti.
La giuria che sceglierà il nome della vincitrice è presieduta da Paolo Poli e composta dai giornalisti e critici teatrali Gianfranco Capitta, Rodolfo Di Giammarco, Alida Fanolli, Maria Grazia Gregori.

Nessun commento: