L'Associazione Virginia Reiter invita la Stampa alla preview della mostra Memoria del possibile. Irraggiamenti da un costume di Virginia Reiter, a cura delle costume designer Francesca e Roberta Vecchi
mercoledì 16 settembre alle ore 15.30 nel ridotto Virginia Reiter del Teatro Storchi di Modena.
Primo evento in programma per le celebrazioni del ventennale del Premio Virginia Reiter, la mostra è realizzata dall’Associazione Virginia Reiter in collaborazione con festivalfilosofia2015, nel cui cartellone s’inserisce. Sarà visitabile dalle 10.00 del 18 settembre, sino al 26 settembre compreso.
L'allestimento curato dalle costume designer modenesi ospita al suo interno anche 7 nuovi arazzi di Stefano Ricci, dal titolo Avvistamenti.
Domenica 20 settembre alle 19,30, la mostra si farà quindi palcoscenico, per accogliere il suo evento inaugurale: Atto unico 125. Live painting e casual music di e con l’artista Stefano Ricci e il cantautore e bassista Antonio “Rigo” Righetti.
Saranno presenti domani alla preview Roberta e Francesca Vecchi, curatrici artistiche della mostra e artiste in esposizione, Anna Reiter, direttore organizzativo dell’Associazione Virginia Reiter e l’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Modena, Ingrid Caporioni.
Nicoletta Tassan Solet
Ufficio stampa del Premio e Festival Virginia Reiter 2015
musicpress comunicazione
+ 39 348 64 18 066
skype name: nicoletta.tassan