domenica 27 settembre 2009

Anna Della Rosa

Studia con Nikolaj Karpov e nel 2002 si diploma alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Si specializza con Luca Ronconi al corso per attori Santa Cristina e con Massimo Castri alla scuola di Alta Formazione teatrale dell’ERT di Modena. Lavora nel cinema, in televisione ma soprattutto in teatro, dove recita con la regia di Peter Stein in Pentesilea e Medea , Massimo Castri in Questa sera si recita a soggetto, Maurizio Schmidt ne I promessi sposi, nel ruolo della monaca di Monza. Tra gli ultimi lavori Zio Vanja con la regia di Nanni Garella nel ruolo di Sonja e La trilogia della villeggiatura con la regia di Toni Servillo nel ruolo di Giacinta. Per quest’ultima interpretazione ha vinto il premio Eti -Gli olimpici del teatro 2008 come migliore attrice emergente e il premio internazionale Amici di Milano per i giovani 2009.

1 commento:

Unknown ha detto...

Complimenti !!!
È la prima volta che mi capita di sentire il mio cognome in attività pubbliche nazionali, in questo caso anche internazionali.
Lei o la sua famiglia ha origini sassolesi?
Ho guardato attentamente le sue foto ed ho notato il sopracciglio sinistro tipico dei "Della Rosa".
Potrei ricevere una e-mail semplicemente utilizzando il mio sito web? www.grupporicercafotografica.it dellarosa.f@gmail.com.
Grazie
Franco Della Rosa